Regolamento Lotteria Italia: estrazione 6 gennaio 2022

Regolamento Lotteria Italia: estrazione 6 gennaio 2022
3 Gen 2022 | admlotteria

L’estrazione della Lotteria Italia

La fine dell’anno è un momento magico in cui si festeggia l’anno passato e si accoglie il nuovo, in compagnia delle persone più care, con la speranza che abbia in serbo per noi momenti speciali e perché no, qualche colpo di fortuna.

Per gli italiani la fine dell’anno non significa solo cene, feste e amici, ma anche l’avvicinarsi della tanto attesa estrazione del biglietto vincente della Lotteria Italia 2021 che si terrà il 6 gennaio 2022 (giorno dell’Epifania) durante il programma Rai, Soliti Ignoti – Il ritorno, condotto da Amadeus. 

I partecipanti, ovvero coloro che hanno acquistato un biglietto del valore iniziale di 5€, aspettano il 6 gennaio un pò come i bambini aspettano il Natale. L’attesa, iniziata il 20 settembre 2021, si avvicina ormai alla sua ultima fase, tanto che ad oggi si contano 6 milioni di biglietti venduti.
In occasione della sempre più imminente estrazione, andiamo a fare una panoramica dei premi in palio, delle modalità di estrazione e del regolamento che ogni giocatore deve conoscere.

I premi in palio della Lotteria Italia

Tutti gli anni i partecipanti alla Lotteria Italia giocano tentando la fortuna, una fortuna che ha il sapore di un premio molto sostanzioso. Infatti, come ogni anno, anche la Lotteria Italia 2021 mette in palio cifre importanti da far girare la testa anche a chi non ha mai partecipato e non è amante dei giochi di questo genere. 

Quest’anno, gli italiani che hanno partecipato sono 2 milioni in più rispetto al 2020, dove probabilmente i problemi legati alla pandemia da Covid-19 avevano distolto l’attenzione dei cittadini dalla partecipazione alla Lotteria Italia. 

Le stime delle vendite saranno comunque aggiornate il 3 gennaio 2022 (online) e il 5 gennaio 2022 (cartacee). Per questo motivo per il momento è certo solo il primo premio, ovvero quello da 5 milioni di euro, per gli altri premi si ha solo una stima provvisoria che cambia in base alla quantità dei biglietti venduti.

Infatti, per scoprire l’ammontare degli altri premi (minori rispetto a quello di 5 milioni) che deciderà una commissione nominata appositamente, è necessario conoscere il ricavato delle vendite dei biglietti. Al momento la stima del valore dei premi della prima categoria è la seguente:

  • 2,5 milioni di euro
  • 1,5 milioni di euro
  • 1 milione di euro
  • 500 mila euro

Vi è poi una seconda categoria è una terza categoria i cui importi saranno definiti direttamente prima dell’estrazione.

Insomma, bisogna pazientare ancora un pò per la verifica del biglietto della lotteria Italia e scoprire definitivamente i premi di milionari e delle categorie minori.

Decreto Lotteria Italia

L’estrazione è sempre più vicina e con questa anche la paura dei giocatori di non essere adeguatamente informati sulle regole e modalità di partecipazione, per questo di seguito andiamo a vedere alcuni degli articoli più importanti del Decreto Lotteria Italia 2021.

Articolo 1

La Lotteria nazionale Italia – manifestazione 2021 – è collegata alla trasmissione televisiva della R.A.I. “Soliti Ignoti – Il ritorno”. La lotteria ha inizio il 20 settembre 2021 e si conclude il 6 gennaio 2022. 

Articolo 2 

Il biglietto della lotteria nazionale “Italia” 2021 prevede dodici rappresentazioni grafiche. Il layout dei biglietti è unico e non modificabile. Il prezzo di vendita al pubblico di un biglietto è di 5 euro. 

Articolo 3

Ai biglietti cartacei  è allegato un tagliando che consente la partecipazione all’attribuzione di premi giornalieri. Sul tagliando è presente un’area ricoperta, contraddistinta dalla scritta “Gratta qui”. Nell’area si trova un codice di 10 cifre, che dovrà essere utilizzato per la partecipazione all’assegnazione dei premi comunicati nel corso della trasmissione televisiva “Soliti Ignoti – Il ritorno”. Lo stesso tagliando è riprodotto sul biglietto digitale dove nell’apposita area è visibile il codice di 10 cifre.

Articolo 4

È possibile acquistare i biglietti digitali della lotteria nazionale “Italia” 2021, a decorrere dal 20 settembre 2021 e fino al 3 gennaio 2022. 

Articolo 5 

La distribuzione dei biglietti nella versione cartacea della lotteria nazionale “Italia” ai punti vendita fisici è effettuata dall’affidatario del servizio fino alle ore 14.00 del 21 dicembre 2021. La distribuzione è effettuata anche tramite distributori locali anche successivamente a tale data. La vendita al pubblico può essere effettuata fino alle ore 21.00 del 6 gennaio 2022. 

Regolamento per le modalità di pagamento dei premi

Per il pagamento dei premi, i biglietti vincenti integri ed in originale devono essere presentati o fatti pervenire, a rischio del proprietario del biglietto, presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l., Viale del Campo Boario 56/D – 00154 Roma, indicando:

  • l’indirizzo del richiedente;
  • le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale). 

In alternativa, i biglietti potranno essere presentati, con le medesime modalità, presso uno sportello di Intesa Sanpaolo che provvederà a farli pervenire a Lotterie Nazionali S.r.l., rilasciando al giocatore un’apposita ricevuta. 

Per il reclamo dei premi, i biglietti ed i tagliandi dovranno essere presentati entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione sul sito www.adm.gov.it del Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria Italia 2021. 

Nel caso in cui il proprietario smarrisca il biglietto non potrà riscuotere il premio. L’unica soluzione è possibile solo per coloro che hanno acquistato il biglietto online perché in tal caso sarà possibile recuperarlo nella sezione “Movimenti e Giocate”. 

Ormai sai tutto quello che c’è da sapere sulla Lotteria Italia 2021, non ti resta che giocare e provare a vincere!

Ti ricordiamo che nel caso in cui non riuscissi a seguire la diretta dei Soliti Ignoti del 6 gennaio puoi visitare la nostra pagina www.estrazionelotteriaitalia.it per scoprire i numeri vincenti. 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando accetti la privacy policy OK