Come e dove acquistare i biglietti della Lotteria Italia 2021

Come e dove acquistare i biglietti della Lotteria Italia 2021
16 Dic 2021 | admlotteria

È sempre più vicino il tradizionale appuntamento dell’estrazione della Lotteria Italia che si tiene come ogni anno il giorno dell’epifania, ovvero il 6 gennaio 2022 e che ha inizio il 20 settembre 2021. Il fortunato proprietario del biglietto vincente della Lotteria Italia si aggiudicherà il premio di 5 milioni di euro. Vediamo di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla lotteria nazionale che vede ancora oggi tantissimi partecipanti. 

Lotteria Italia 2021: cosa c’è da sapere

La Lotteria Italia è un gioco a premi accessibile a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni di età e che hanno acquistato il biglietto con un valore iniziale di 5 €. L’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria Italia di anno in anno viene collegata a uno dei programmi più popolari trasmessi sulla Rai. Quest’anno il programma di riferimento per l’estrazione del biglietto vincente è Soliti ignoti – Il ritorno, condotto da Amadeus. 

Per scoprire il vincitore bisogna però portare pazienza e attendere il 6 gennaio. In attesa di questa data, i giocatori della Lotteria Italia possono partecipare alla vincita dei premi giornalieri. L’estrazione di questi premi avverrà sempre durante la trasmissione della Rai, Soliti ignoti, in date specifiche, ovvero dal 20 al 24 dicembre 2021.

Per partecipare all’assegnazione dei premi in palio il giocatore può:

  • telefonare al numero 894444 e digitare il codice rinvenuto sul proprio biglietto; 

  • inviare al numero 4770770 un SMS contenente il codice di cui sopra;

  • registrare il codice sul sito di Lotteria Italia attraverso l’apposita sezione.

Ogni biglietto consente una sola telefonata, un solo SMS o una sola registrazione sul sito per partecipare all’assegnazione dei premi. 

I biglietti della Lotteria Italia 2021 sono stati realizzati secondo diverse modalità:

  • venti serie di biglietti cartacei da 500.000 unità ciascuna identificate con le lettere A B C D E F G I L M N O P Q R S T U V Z;

  • due serie di biglietti digitali da 500.000 unità ciascuna, contraddistinte con le lettere AA e AB da vendere unicamente online tramite i siti autorizzati.

I premi per l’estrazione finale della lotteria possono essere ripartiti in più categorie. Il primo premio della prima categoria è pari a 5.000.000,00 €. L’importo degli altri premi di prima categoria e dei premi delle altre categorie, saranno decisi da una commissione nominata appositamente che deciderà il premio sulla base dei guadagni ricavati dalla vendita dei biglietti, nei suddetti casi il montepremi non è quindi deciso a priori.

I biglietti cartacei

I biglietti cartacei della Lotteria Italia presentano un tagliando che consente la partecipazione dell’acquirente all’estrazione dei premi giornalieri che si tengono nei giorni sopra indicati. Sul tagliando si può leggere la scritta “Gratta qui” che svela un codice di 10 cifre essenziale per il titolare del biglietto, perché gli permetterà di partecipare all’assegnazione dei premi giornalieri che verranno, come precedentemente detto, svelati nel corso del programma televisivo della Rai. 

Nel caso di vincita di uno dei premi giornalieri il fortunato non potrà partecipare alle successive estrazioni, ad esempio: Carlo vince il premio giornaliero del 20 dicembre non potrà quindi partecipare all’estrazione del premio giornaliero della Lotteria Italia del 21 dicembre e così via. 
Come e dove avviene la vendita dei biglietti cartacei? La distribuzione è effettuata dall’affidatario del servizio fino alle ore 14.00 del 21 dicembre 2021. La vendita è consentita oltre la data specificata dai distributori locali autorizzati. Per acquistare il proprio biglietto è quindi necessario recarsi presso le ricevitorie del Gioco del Lotto, nelle Edicole, nella Grande Distribuzione Organizzata, nelle tabaccherie e negli Autogrill.

La distribuzione dei biglietti cartacei è consentita entro e non oltre il 5 gennaio 2022 alle ore 23.59.

Biglietti online

Da diversi anni è possibile acquistare i biglietti della Lotteria Italia anche online. 

La distribuzione dei tickets online è iniziata a partire dal 20 settembre 2021 e termina entro e non oltre il 3 gennaio 2022 alle ore 23.59. 

I biglietti digitali sono acquistabili sull’apposito sito, www.lotteria-italia.it nel quale sono riportati anche i siti web dei punti vendita a distanza autorizzati nella distribuzione dei biglietti della Lotteria Italia 2021. Inoltre, per poter acquistare il biglietto online è indispensabile essere proprietari di conto gioco presso uno dei siti abilitati alla vendita. 

Anche sul biglietto online, come su quello cartaceo, è riprodotto il tagliando dove è presente il codice di 10 cifre da utilizzare per la partecipazione all’estrazione dei premi giornalieri. 

Segui il programma tv condotto da Amadeus, Soliti ignoti – Il ritorno, oppure consulta il nostro sito www.estrazionelotteriaitalia.it per scoprire i numeri vincenti.

Acquista ora il biglietto della Lotteria Italia, a trionfare potresti essere proprio tu!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando accetti la privacy policy OK